Disponibile TeamViewer 9 per Windows, Mac e Linux

TeamViewer ha annunciato la nova versione del software, che offre maggiore efficienza ai reparti IT, una nuova API pubblica che migliora la collaborazione con gli sviluppatori

TeamViewer 9 bis

05 dicembre 2013 – TeamViewer ha rilasciato TeamViewer 9 per Windows, Mac e Linux. L’ultima versione del software, finora disponibile in versione beta, include la funzionalità Wake-on-LAN, che permette agli utenti di accendere i computer remoti da Internet utilizzando i loro dispositivi, sia che si tratti di un computer desktop, un portatile, un tablet o uno smartphone. La funzione coda di assistenza (Service Queue), inoltre, permette ai team di supporto IT di gestire, condividere e assegnare le richieste di supporto per fornire assistenza immediata. Gli utenti possono inoltre partecipare a sessioni di supporto da remoto utilizzando un unico codice sessione, senza dover comunicare ID e password.

Le nuove funzioni TeamViewer 9 comprendono l’autenticazione a due fattori, che offre ulteriore protezione degli account TeamViewer, della lista Computer e Contatti e della TeamViewer Management Console; la condivisione semplice dei file, che permette di condividere file di qualsiasi dimensione senza dover avviare una sessione di accesso remoto tradizionale; la possibilità di personalizzare il brand tramite i moduli TeamViewer Quicksupport, QuickJoin e Host, che possono essere personalizzati una sola volta senza dover ripetere successivamente l’aggiornamento software.

Dopo un periodo di test della versione beta conclusosi con successo, siamo entusiasti di annunciare la versione finale di TeamViewer 9”, ha dichiarato Kornelius Brunner, Head of Product Management di TeamViewer. “Questa versione offre numerose nuove funzionalità che semplificheranno il lavoro dei team di supporto IT di tutto il mondo. Inoltre il rilascio di una nuova API è una pietra miliare per la nostra azienda. In passato, abbiamo ricevuto dozzine di email dagli utenti che ci chiedevano se fosse possibile integrare TeamViewer nei loro ambienti come software per il supporto da remoto. Oggi, possiamo finalmente fornire accesso agli sviluppatori esterni per creare sessioni dal proprio software ed integrarle con i dati che gestiscono all’interno dell’infrastruttura TeamViewer”. TeamViewer ha presentato anche un’API pubblica che permette alle aziende di integrare il software TeamViewer nelle loro infrastrutture esistenti. Progettata espressamente per gli sviluppatori che desiderano flessibilità per le loro applicazioni, l’API TeamViewer è disponibile gratuitamente per gli utenti con una licenza per TeamViewer 9.

TeamViewer 9 è disponibile per i sistemi Windows, Mac e Linux, e supporta Windows 8.1 e Mac OS X Mavericks. Per un uso professionale, TeamViewer offre diverse licenze specifiche per le esigenze di aziende di grandi e piccole dimensioni. Per un uso privato in un contesto non lavorativo, il software TeamViewer è gratuito.

 

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi